Azioni di Forza del Popolo CONTRO GIRGENTI ACQUE

AZIONI CONTRO L’ACQUA PRIVATIZZATA

Pagina in continuo aggiornamento. Raccolta di documenti audio, video e pdf. Archivio di segnalazioni, esposti, denunce e altri atti giudiziari. Sulla parte alta della pagina trovate il racconto dei procedimenti penali. Sotto i video-denuncia e gli interventi radiofonici.


Denuncia per avvelenamento di

acque destinate all’alimentazione umana.

 

Sfoglia la Denuncia sul tuo Schermo


Avvelenamento acqua

Il quadro giuridico fondamentale.



Denunce per estorsione.

18 luglio 2017 – Per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, in persona del sostituto procuratore dott. Carlo Cinque, prospettare il distacco fognario agli utenti morosi non costituisce reato, per come tipicizzato dall’art. 629 del codice penale (estorsione). La nostra denuncia si fonda sulla minaccia di distacco dell’immobile dalla rete fognaria come violenza attraverso cui si ottengono pagamenti non volontari, poiché il distacco dalla rete fognaria comporta la cessazione di un elemento essenziale per conservare l’agibilità dell’immobile ai fini residenziali. Per il PM non è così. Alla richiesta di archiviazione è seguita tempestiva opposizione motivata. Si attende la fissazione della Camera di Consiglio del GIP per conoscere le sorti del procedimento.

A breve saranno pubblicati i seguenti documenti:

  1. Denuncia per estorsione
  2. Richiesta di archiviazione del 18 luglio 2017
  3. Opposizione alla richiesta di archiviazione

Già in un analogo caso il GIP di Agrigento, nella persona del dott. Stefano Zammuto, ha emesso ordinanza di archiviazione del 30.03.2017.

  1. Denuncia per estorsione
  2. Richiesta di archiviazione
  3. Opposizione alla richiesta di archiviazione
  4. Archiviazione

Girgenti Acque non ha idea delle reali condizioni sociali

di migliaia di famiglie agrigentine

Nel sottostante video spiego perché la minaccia di distacco dell’immobile dalla rete fognaria costituisce una violenza attraverso cui si ottengono pagamenti non volontari, poiché il distacco dalla rete fognaria comporta la cessazione di un elemento essenziale per conservare l’agibilità dell’immobile ai fini residenziali.


 

Un pensiero riguardo “Azioni di Forza del Popolo CONTRO GIRGENTI ACQUE

Rispondi