VIDEO. Le donne nella partecipazione politica e sociale

Palermo, 12 febbraio 2017 – Teatro Al Massimo – Conferenza

Partecipato incontro con Diego Fusaro, Lillo Massimiliano Musso e Nadia Spallitta sul tema del ruolo della donna nella società e nella politica dal titolo: “Le donne nella partecipazione politica e sociale, itinerario storico, profilo contemporaneo, prospettive”.

Un alto ed autentico momento di riflessione e di dialogo, attraverso un itinerario storico e filosofico sul ruolo delle donne, su un argomento non semplice ma urgente, non “nuovo” ma scottante, poiché parlare della donna è una priorità nel quadro di una società veramente civile. Il ruolo sociale e politico della donna ha, negli anni, fatto passi da gigante, ma ha anche subito pesanti battute d’arresto. Attraverso una ricostruzione anche in chiave filosofica del femminile si è ragionato su quali siano le prospettive future per le donne nello scenario contemporaneo e politico.

La conferenza, voluta da Nadia Spallitta e Lillo Massimiliano Musso, è stata organizzata dal Comitato civico “Palermo Città Futura”, con la collaborazione di Forza del Popolo.

Rispondi